Con grande entusiasmo vi annuncio che il 1 maggio alle 18:30, presso la Libreria Menerva, sarà presente Carmela Longo per presentare il suo nuovo libro "Oltre la vita. Una storia d'amore".
Interverrà durante la serata anche la Medium Vittoria Masella, certificata GRIM Gruppo Italiano di Ricerca sulla Medianità.
Allieteranno la serata con la loro musica i maestri
Maria Orsola Vallone e
Marco Rosiello VOCI
Sara Santillo VIOLINO
Antonio Di Luise PIANOFORTE
"Amore e malattia terminale si intrecciano con scorci autobiografici legati al mondo dell’oltre e dell’aldilà, aprendosi a molteplici connessioni e significati su fenomeni che attualmente non trovano diritto di cittadinanza nella cosiddetta scienza ufficiale (visioni, sensitività, medianità, esperienze extracorporee e di premorte). Le tematiche del fine vita, la necessità di accompagnare il morente, l’ostracismo della civiltà consumista di fronte a ogni dolore, mancanza, caducità che ne rallenta la folle corsa, la dittatura e la burocrazia della cura, sono tratteggiate in questo libro la cui giusta collocazione è all’interno di una psicologia che sa aprirsi a temi altri, come la psicologia junghiana e hillmaniana. La suddivisione in ologrammi rimanda a più piani di realtà, qui e oltre, che si compenetrano. Ne emerge un profondo e delicato senso della vita e della sofferenza, della morte, della bellezza, del respiro divino."
Carmela Longo è psicologa psicoterapeuta di formazione analitica e umanistica integrata.
Lavora nel servizio sanitario pubblico nel campo delle dipendenze patologiche. Da sempre ha fatto volontariato, anche culturale, civico-ambientale, nonché legato ai diritti umani e alla tutela dei beni comuni.
Crede nella possibilità di arrivare a una visione olistica nelle varie dimensioni dell’essere e del divenire, che implementi lo studio e la ricerca sui temi spirituali e legati alla vita oltre la vita.
Sarà una chiacchierata molto interessante e profonda. Non mancate! Vi aspettiamo!
Nessun commento:
Posta un commento