📚Per il secondo incontro del Club del Mistero e del Fantastico online, ho scelto un libro nuovo, acclamato come uno dei debutti più inquietanti del 2023: "La bambina nei muri" di Adam Gnuse, edito HarperCollins, 18, 50 euro.
📖Per iscriversi al Club del Libro online è necessario acquistare il libro presso la Libreria Menerva (effettuiamo anche spedizioni al costo di 5 euro), leggerlo durante il mese e partecipare all'incontro online sulla pagina Instagram @menervalibreria per discuterne insieme davanti ad una bella tazza di tè. Durante l'incontro sarà possibile intervenire commentando oppure chiedendo di entrare in diretta con noi per esprimere a voce il vostro parere sul libro.
☕️Il prossimo incontro online sarà venerdì 17 marzo alle 15:00
✒️A.J. Gnuse ci regala un romanzo con una protagonista indimenticabile e che gioca sulle nostre paure più nascoste quando ci troviamo soli nel silenzio di una casa. La bambina nei muri è una storia sulla perdita, su un’amicizia non convenzionale e sull’imparare che non si deve essere spaventati da ciò che non si comprende.
Elise conosce ogni centimetro della sua casa. Sa quale scalino scricchiolerà sotto il peso di un piede imprudente. Conosce tutti gli interstizi nei muri. Sa quali spazi possono accoglierla e tenerla nascosta. In fondo, è casa sua. La casa che i suoi genitori hanno costruito per lei. E la casa è il luogo più importante, dove bisogna stare, a tutti i costi. Anche Eddie la chiama casa. La stessa casa di Elise. Eddie sta diventando grande. Non vuole più credere alla ragazzina che a volte scorge con la coda dell'occhio. Vuole che lei sparisca. Ma quando anche il fratello maggiore si accorge della sua presenza, si presenta un dilemma: come possono liberarsi di qualcuno che non sono nemmeno sicuri che esista? E cosa succede se nel cacciarla invitano una minaccia ben peggiore a entrare nella loro casa?
Nessun commento:
Posta un commento