mercoledì 15 febbraio 2023

Presentazione ONLINE del libro "Afrodite svelata" di Maya Vassallo Di Florio


Giovedì 23 febbraio alle 18:00, sul canale YouTube della Libreria Menerva, avrò il piacere di ospitare nel mio salotto virtuale Maya Vassallo Di Florio, autrice del libro "Afrodite svelata. Introduzione ai misteri della Grande Dea" edito da Venexia, ricercatrice e fondatrice del Tempio della Grande Dea di Roma.

Se siete interessate e interessati a forme di spiritualità alternativa, non potete mancare, perché sarà una chiacchierata molto appassionata e coinvolgente.

Il libro "Afrodite svelata" è una guida ricchissima di informazioni archeo-mitologiche, riflessioni, esperienze e pratiche, che avvicinano al sacro, alla riscoperta della spiritualità matriarcale e permettono di conoscere ed esplorare i misteri della dea Afrodite, svelandone una natura complessa e universale. Questo libro invita alla celebrazione del piacere, della bellezza e dell'armonia, diventando strumento utile per disintossicarsi dalle brutture del mondo e dalla tossicità individuale e collettiva.

Vi aspettiamo!

lunedì 13 febbraio 2023

Presentazione del libro "Figli del Toro" di Nicola Mastronardi


Ho il piacere e l'onore di invitarvi tutte e tutti alla presentazione del libro "Figli del Toro" di Nicola Mastronardi sabato 4 marzo alle 19:00 presso la Libreria Menerva di Amorosi (BN)

"Figli del Toro" è il primo libro di una trilogia interamente dedicata alla storia del popolo Sannita. 
Un volume che, come dichiara lo stesso autore, ha lo scopo di "colmare un vuoto, ripristinando la dignità dei popoli appenninici".
Faremo una bella e piacevole chiacchierata con l'autore dei romanzi che hanno scosso ed emozionato il nostro animo Sannita, contribuendo a risvegliare l'interesse per le nostre radici italiche pre-romane e a restituirci un forte senso di appartenenza e orgoglio per le nostre origini. 
Dall'uscita del suo primo libro "Viteliú. Il nome della libertà", che è stato un grandissimo successo, la storia dell'Italia ha acquisito tutto un altro colore.
I libri di Mastronardi sono quasi poetici, pregni di amore e rispetto per la propria terra e le proprie radici, sono accurati e le tematiche affrontate importanti. 
Finalmente anche i popoli dell'Appennino hanno ritrovato voce, memoria e dignità. 

“Giurarono. E fu così che nacque Italia.”

Non perdete l'occasione di incontrare e ascoltare dal vivo Nicola Mastronardi! Vi aspettiamo!

sabato 4 febbraio 2023

Libro di febbraio del Club del Libro del Mistero e del Fantastico ONLINE


📚Per il secondo incontro del Club del Mistero e del Fantastico online, ho scelto un libro nuovo, acclamato come uno dei debutti più inquietanti del 2023: "La bambina nei muri" di Adam Gnuse, edito HarperCollins, 18, 50 euro.

📖Per iscriversi al Club del Libro online è necessario acquistare il libro presso la Libreria Menerva (effettuiamo anche spedizioni al costo di 5 euro), leggerlo durante il mese e partecipare all'incontro online sulla pagina Instagram @menervalibreria per discuterne insieme davanti ad una bella tazza di tè. Durante l'incontro sarà possibile intervenire commentando oppure chiedendo di entrare in diretta con noi per esprimere a voce il vostro parere sul libro.

☕️Il prossimo incontro online sarà venerdì 17 marzo alle 15:00

✒️A.J. Gnuse ci regala un romanzo con una protagonista indimenticabile e che gioca sulle nostre paure più nascoste quando ci troviamo soli nel silenzio di una casa. La bambina nei muri è una storia sulla perdita, su un’amicizia non convenzionale e sull’imparare che non si deve essere spaventati da ciò che non si comprende.
Elise conosce ogni centimetro della sua casa. Sa quale scalino scricchiolerà sotto il peso di un piede imprudente. Conosce tutti gli interstizi nei muri. Sa quali spazi possono accoglierla e tenerla nascosta. In fondo, è casa sua. La casa che i suoi genitori hanno costruito per lei. E la casa è il luogo più importante, dove bisogna stare, a tutti i costi. Anche Eddie la chiama casa. La stessa casa di Elise. Eddie sta diventando grande. Non vuole più credere alla ragazzina che a volte scorge con la coda dell'occhio. Vuole che lei sparisca. Ma quando anche il fratello maggiore si accorge della sua presenza, si presenta un dilemma: come possono liberarsi di qualcuno che non sono nemmeno sicuri che esista? E cosa succede se nel cacciarla invitano una minaccia ben peggiore a entrare nella loro casa?