martedì 16 maggio 2023

Presentazione ONLINE del libro "Storie, miti e misteri con le Ali" e dell'oracolo "Auspici con le Ali" di Serena De Gier


🤓Giovedì 18 maggio alle 20:45, sul canale YouTube della Libreria Menerva, avrò il piacere di ospitare Serena de Gier che ci parlerà del suo meraviglioso libro "Storie, miti e misteri con le Ali" e del mazzo di carte abbinato al libro "Auspici con le Ali". 

📚Storie, Miti e Misteri Con le Ali", una raccolta di aneddoti, leggende, miti, esperienze sul campo, nella ricerca del popolo alato e dei suoi misteri, in costante meraviglia e contemplazione, e sempre crescente confidenza con la vita degli uccelli. Un racconto su ciò che l'uomo, nei secoli, ha proiettato sul popolo alato vedendo queste creature come simboli, oracoli, e portatori di auspici, nei loro semplici e a volte complessi significati. Il libro è adatto a tutte le età, dai 5 ai 200 anni. Per coloro che vogliono calarsi nella magia del mondo animale, sfatando preconcetti ed entrando invece in contatto con l'origine delle fiabe, delle leggende e anche dei luoghi comuni che parlano degli uccelli, comprendendone le motivazioni e la radice.

🐦Gli "Auspici con le Ali" vengono da una idea precisa: se la desinenza di auspicio è aves, uccello e specio, vedo, allora l'auspicio è l'oracolo per eccellenza. Gli uccelli, infatti, venivano osservati dagli sciamani e dagli aruspici, dalle sacerdotesse e anche dal semplice soldato o contadino, come segni propiziatori, o meno, della giornata, della propria battaglia, del percorso da intraprendere o della casa da costruire. Quale oracolo migliore degli uccelli? Da qui viene la mia idea di creare un mazzo di carte tutto sugli auspici, sul vedere gli uccelli, da sempre per l'essere umano, simbolo e oracolo. 

🦋Vi aspettiamo numerose e numerosi, sarà molto interessante esplorare il mondo sacro e mitico degli uccelli.

martedì 2 maggio 2023

Foto dell'incontro del 1 maggio 2023 - Presentazione del libro "Oltre la vita" di Carmela Longo

Grazie di cuore a chi ieri ha partecipato alla presentazione del libro di Carmela Longo "Oltre la vita. Una storia d'amore", Anima Edizioni. È stata una bellissima serata!
Grazie di cuore ai maestri, musicisti meravigliosi, Maria Orsola Vallone, Marco Rosiello, Sarà Santillo e Antonio Di Luise che hanno davvero riempito di bellezza le nostre anime con la loro musica.
Grazie a Carmela Longo per il suo  prezioso libro e per aver condiviso la sua esperienza personale, intensa e profonda, sul tema della morte, della perdita e dell'accompagnamento dei morenti.
Grazie a Vittoria Masella per il suo intervento interessantissimo sulla medianità e sul contatto con l'oltre. 
È stata una gioia e un onore ospitarvi e poter parlare di queste tematiche importantissime.

Per chi non ha potuto essere presente è disponibile la registrazione della serata sul canale YouTube della Libreria Menerva clicca qui 👉https://youtu.be/4wFoVLTzTzQ
Alla prossima!